App

Sony si prepara a salutare le app Album e Lifelog (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Sony si prepara a salutare le app Album e Lifelog (foto)

Tra le tante app proprietarie di cui Sony si è premurata di dotare i suoi smartphone Xperia, Album è sempre stata quella più apprezzata dagli utenti. Ma nonostante il successo sembrerebbe che l'azienda nipponica abbia in ogni caso deciso di ritirare quest'app dai suoi dispositivi, come già successo precedentemente per altre applicazioni.

Infatti, secondo quanto scoperto dai proprietari di Xperia 1 II, non solo l'app Sony Album non è più preinstallata sui device, ma anche scaricandola dal Play Store risulta impossibile avviarla a causa probabilmente del mancao supporto.

Ma Album non è l'unica app a cui gli utenti dovranno scrivere un epitaffio, perché a partire dal 1° agosto l'app di fitness Lifelog cesserà di funzionare. Sony stessa ha dichiarato che a partire da fine luglio non saranno più sincronizzate le attività e che i vecchi dati rimarranno disponibili solo per il dispositivo attualmente in uso, a patto ovviamente che non si proceda con la disinstallazione, in quel caso non sarà più possibile recuperarli.

Siete soliti utilizzare una o entrambe le applicazioni? Cosa ne pensate delle decisioni prese da Sony?

Immagini