App

Samsung aggiorna l'app Capture: novità per lo Screen Recording (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung aggiorna l'app Capture: novità per lo Screen Recording (foto)

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Capture, integrata nei suoi smartphone a partire dalla One UI 2.0 con Android 10, che ha introdotto alcune novità per lo Screen Recording.

Come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, la funzionalità per registrare i contenuti sullo schermo offre una toolbar con le nuove opzioni Play e Stop. Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione per saltare il countdown che precede l'inizio della registrazione e il nuovo criterio di nomina dei file che include anche il nome dell'app registrata più a lungo nello specifico file.

Non finisce qui: l'aggiornamento ha introdotto la possibilità di registrare lo schermo anche durante le chiamate vocali, in tal caso l'audio non verrà registrato, e la possibilità di effettuare il crop dell'immagine per apporre annotazioni.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Galaxy Store. Potete scaricare l'app, se avete un dispositivo compatibile, attraverso questo link.

Via: XDA