OnePlus scopre le sue carte e annuncia una serie di smartphone più economici: OnePlus Z non sarà un'eccezione (aggiornato: OnePlus Nord?)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus scopre le sue carte e annuncia una serie di smartphone più economici: OnePlus Z non sarà un'eccezione (aggiornato: OnePlus Nord?)

OnePlus ha finalmente scoperto le sue carte riguardo al lancio di smartphone più economici, carte che si sono rivelate più ricche del previsto rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane.

Abbiamo parlato a più riprese di OnePlus Z, il dispositivo medio-gamma che l'azienda cinese sta sviluppando e che potrebbe lanciare a breve. Pete Lau, il CEO di OnePlus, ha finalmente rotto gli indugi e ha annunciato che OnePlus lancerà una serie di smartphone che arrivano sul mercato a prezzi più aggressivi degli attuali top di gamma. Dunque non si tratterà di un solo dispositivo, come fu per OnePlus X, ma di una serie che affiancherà i top di gamma che periodicamente OnePlus svela al pubblico.

Pete Lau ha esplicitamente riferito che la nuova serie di dispositivi arriverà in Europa e in India, successivamente debutterà nel mercato statunitense. Ancora non sono noti dettagli ufficiali sui dispositivi che arriveranno, potete però rimanere aggiornati seguendo il nuovo profilo Instagram ufficiale dell'azienda, si chiama OnePlusLiteZThing.

Aggiornamento 24/06/2020 ore 13:40

Dopo l'annuncio di Pete Lau sono emerse ulteriori novità a proposito della nuova linea di smartphone economici che OnePlus sta per lanciare. Uno dei primi dispositivi a essere lanciati in questo contesto potrebbe chiamarsi OnePlus Nord: questo nome arriva dall'immagine trapelata in rete nelle ultime ore e che potete vedere qui sotto. A questo punto rimane oscuro se OnePlus Nord sarà il nome commerciale di quello che abbiamo sempre chiamato OnePlus Z, oppure se si tratterà di un secondo dispositivo lanciato parallelamente a OnePlus Z.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: OnePlus Forum