OnePlus scopre le sue carte e annuncia una serie di smartphone più economici: OnePlus Z non sarà un’eccezione (aggiornato: OnePlus Nord?)

Vincenzo Ronca -

OnePlus ha finalmente scoperto le sue carte riguardo al lancio di smartphone più economici, carte che si sono rivelate più ricche del previsto rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane.

Abbiamo parlato a più riprese di OnePlus Z, il dispositivo medio-gamma che l’azienda cinese sta sviluppando e che potrebbe lanciare a breve. Pete Lau, il CEO di OnePlus, ha finalmente rotto gli indugi e ha annunciato che OnePlus lancerà una serie di smartphone che arrivano sul mercato a prezzi più aggressivi degli attuali top di gamma. Dunque non si tratterà di un solo dispositivo, come fu per OnePlus X, ma di una serie che affiancherà i top di gamma che periodicamente OnePlus svela al pubblico.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8 Pro, la recensione

Pete Lau ha esplicitamente riferito che la nuova serie di dispositivi arriverà in Europa e in India, successivamente debutterà nel mercato statunitense. Ancora non sono noti dettagli ufficiali sui dispositivi che arriveranno, potete però rimanere aggiornati seguendo il nuovo profilo Instagram ufficiale dell’azienda, si chiama OnePlusLiteZThing.

Aggiornamento24/06/2020 ore 13:40

Dopo l’annuncio di Pete Lau sono emerse ulteriori novità a proposito della nuova linea di smartphone economici che OnePlus sta per lanciare. Uno dei primi dispositivi a essere lanciati in questo contesto potrebbe chiamarsi OnePlus Nord: questo nome arriva dall’immagine trapelata in rete nelle ultime ore e che potete vedere qui sotto. A questo punto rimane oscuro se OnePlus Nord sarà il nome commerciale di quello che abbiamo sempre chiamato OnePlus Z, oppure se si tratterà di un secondo dispositivo lanciato parallelamente a OnePlus Z.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “24/06 – Galaxy Fold 2, Pokémon Unite e fascia media di OnePlus” su Spreaker.

Fonte: OnePlus Forum