Volete tutte le nuove emoji di Android 11? Vi basta questo modulo Magisk (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete tutte le nuove emoji di Android 11? Vi basta questo modulo Magisk (foto)

La prima beta di Android 11 ci ha dato modo di apprezzare anche le nuove emoji che Google ha confezionato, ovvero quelle presentate nella nuova versione dello standard Unicode 13. Nelle ultime ore è arrivata la possibilità di provarle anche su dispositivi non ancora compatibili con la beta di Android 11.

In questo caso è il modding a fornire il modo per installare immediatamente le nuove emoji sui dispositivi che ancora non hanno Android 11. Il Senior Member di XDA RKBD ha estratto il file relativo alle nuove emoji dalla beta di Android 11 e l'ha integrato in un modulo Magisk, pronto per essere installato su tutti i dispositivi Android che godono dei permessi di root.

Il modulo Magisk appena citato andrà a sostituire il file NotoColorEmoji.ttf nella partizione system/fonts di Android. Sui dispositivi Samsung andrà invece a sostituire il file SamsungColorEmoji.ttf. È bene precisare che, una volta installato il modulo, le nuove emoji non saranno visibili nelle app di messaggistica che propongono i propri set di emoji come Telegram e WhatsApp.

Qui sotto trovate il link per scaricare il modulo Magisk descritto.

Emoji da Android 11 Beta 1 | Download e istruzioni d'installazione

Fonte: XDA