Spotify inizia a testare i codici promo direttamente all’interno dei podcast (foto)

Roberto Artigiani

Avete un podcast e volete passare ai vostri ascoltatori un codice promozionale per l’acquisto di un oggetto? Siete dei fan fedeli di un podcast e vi piacerebbe poter sfruttare più semplicemente i codici promo? Spotify ha pensato a voi e sta testando una nuova funzione che incorpora i codici all’interno della pagina del podcast. La nuova funzione – per ora in test – si chiama “offerte in-app” e dà la possibilità a chi carica gli audio di aggiungere un link che rimanda direttamente alla pagina web con l’offerta.

La nuova feature risulta quindi comoda soprattutto perché evita una serie di passaggi e la trascrizione del codice. Al momento comunque la funzione è in via di sperimentazione ed è presente solo in due podcast, uno tedesco e uno statunitense, ma potrebbe presto essere estesa ad altri “monetizzabili”. Con questa mossa Spotify sta cercando di convogliare sulla sua piattaforma una determinata categoria di annunci promozionali.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le emoji di Android 11

La novità rappresenta il primo passo della tecnologia Streaming Ad Insert (SAI), lanciata lo scorso gennaio da Spotify, che inserisce in tempo reale durante l’ascolto annunci pubblicitari mirati in base all’utente. Al momento questa soluzione è disponibile solo su Spotify e bisognerà vedere se l’azienda vorrà tenerla tutta per sé, cercando di attirare inserzionisti, o se invece opterà per un’apertura che possa allargare il mercato.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: The Verge