Se le dimensioni non vi spaventano, tenete d'occhio Honor X10 Max 5G: in arrivo il 2 luglio (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se le dimensioni non vi spaventano, tenete d'occhio Honor X10 Max 5G: in arrivo il 2 luglio (foto)

Il presidente di Honor aveva promesso il prossimo lancio di uno smartphone dalle dimensioni ciclopiche e l'azienda cinese si prepara a mantenere la parola data. Il prossimo 2 luglio infatti, alzerà i veli su Honor X10 Max 5G, un dispositivo che gioca a carte scoperte già dal nome: dimensioni max e connettività 5G.

Secondo quanto trapelato in rete, Honor X10 Max 5G vanterà un display LCD da ben 7,09" in risoluzione full HD+, con a bordo il chip MediaTek Dimensity 800 realizzato a 7 nm e dotato di modem 5G, 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Le dimensioni generali saranno di 174,46 × 84,91 × 8,3 mm, con 227 g di peso. La batteria sarà da 5.000 mAh, sicuramente sufficiente per garantire una buona autonomia, ma Honor forse avrebbe potuto fare di meglio, a giudicare da altri smartphone sul mercato, più compatti ma dotati di batterie pari o superiori.

Non mancheranno poi la tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, la fotocamera anteriore posizionata nel piccolo notch a goccia, il lettore di impronte sul fianco e una connettività completa. Ironicamente, nonostante le dimensioni, sembra assente il jack audio, sostituito dall'unica porta USB-C. Ancora ignoto il posizionamento sul mercato di questo smartphone, ma difficilmente sarà molto costoso. Ne sapremo di più tra una decina di giorni.

Via: FoneArena
Fonte: Weibo (1), (2)