Android 11 Beta 1 (con ColorOS 7.2) arriva anche su Oppo Find X2 e Find X2 Pro, ecco come installarlo (foto)

Roberto Artigiani -

Ottime notizie per gli utenti Oppo: i possessori di Find X2 e Find X2 Pro possono già provare il nuovo Android 11 Beta 1. Questa è la prima versione disponibile ufficialmente anche su dispositivi non Pixel, per la precisione negli ultimi giorni abbiamo visto arrivare gli annunci di altri produttori che hanno messo a disposizione l’upgrade sperimentale per i loro ultimi top di gamma equipaggiati con Snapdragon 865. Oggi, come promesso da Oppo, è il turno del produttore cinese di salire a bordo dell’ultima release del robottino verde.

Diversamente dagli altri – che propongono firmware basato sull’AOSPOppo ha optato per una versione di Android già personalizzata con ColorOS, con la nota che tutte le app duplicate sono state rimpiazzate dalla controparte realizzata da Google.

Prima di procedere seguendo i passi descritti qui sotto vogliamo ricordarvi che questo aggiornamento non è pensato per gli utenti comuni, ma si tratta di un’anteprima ancora instabile e che può contenere bug e altre anomalie. L’installazione comporta il reset totale della memoria del telefono quindi vi raccomandiamo di effettuare un backup completo dei vostri dati prima di procedere.

Questi sono i link da cui potete scaricare il firmware con eventuale file per il ripristino (rollback):

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le emoji di Android 11

Dopo aver scaricato il file appropriato per il vostro modello, per flashare Android 11 Beta 1 dovete copiarlo nella cartella root del telefono > spegnere il dispositivo > avviarlo in modalità recovery (tenendo pigiato il pulsante di accensione insieme a quello per abbassare il volume) > selezionare “Install from storage” > selezionate il file scaricato > pigiate “Install” e lasciate completare l’operazione senza interrompere o spegnere lo smartphone. Al termine dell’installazione apparirà un messaggio di conferma e poi il telefono si riavvierà.

Per ripristinare Android 10 con ColorOS 7 dovrete scaricare il file appropriato > copiarlo nella cartella root > aprirlo usando l’app File Manager e seguire le istruzioni a schermo.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: XDA Developers
OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3168 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4260 mAh