Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy A51: patch di sicurezza di giugno e novità per la fotocamera (foto)

Roberto Artigiani Il rollout parte dal sudest asiatico e arriverà in Europa nei prossimi giorni

Guardando indietro non si possono non apprezzare gli sforzi compiuti da Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti dei suoi smartphone non top di gamma. Fino a qualche anno fa infatti avvenivano di rado e con tempi piuttosto lunghi, da quando è arrivata la nuova ONE UI invece la situazione è molto migliorata tanto che ora dispositivi come Galaxy A51 ricevono regolarmente aggiornamenti di sicurezza.

L’ultimo rilascio in particolare porta le patch di sicurezza con le definizioni del 1 giugno e soprattutto diverse novità per la fotocamera. Per la precisione si tratta delle funzioni avanzate Single Take, My Filters, Night Hyperlapse. La prima permette di creare piccoli video, come fossero GIF animate, selezionate con il supporto dell’IA; My Filter consente di applicare filtri colorati ed effetti di stile agli scatti; Night Hyperlapse infine genera dei video mettendo in serie (come un time-lapse) foto scattate con la modalità notturna.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le nuove emoji di Android 11

L’aggiornamento si sta diffondendo a partire dalla Malesia dove è stato avvistato per primo. Il nuovo firmware è identificato dai codici A515FXXU3BTF4 / A515FOLM3BTE8 / A515FXXU3BTE7 e pesa circa 336 MB. Non ci sono dettagli ufficiali, ma dovrebbe arrivare in Occidente nelle prossime settimane. Fateci sapere, usando l’apposito modulo o attraverso il nostro gruppo Facebook, quando lo riceverete.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizChina
Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51

6.5

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    4000 mAh