OnePlus 8 Pro suona bene: il suo comparto audio tra i grandi di DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca

DxOMark è diventata ormai un’autorevole voce nel testing del comparto fotografico di dispositivi mobili e ultimamente si è dedicata anche al test dei comparti audio. In questo senso, OnePlus 8 Pro è stato testato dall’azienda francese e ha ricevuto una valutazione complessiva di 67 punti: niente male, considerando che alla vetta della classifica c’è Xiaomi Mi 10 Pro con 76 punti.

Il comparto audio di OnePlus 8 Pro in fase di riproduzione ha ricevuto una valutazione parziale pari a 68 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati elencati il controllo degli artefatti, le performance spaziali, quelle dinamiche e il livello dei volumi. Tra gli aspetti negativi sono stati invece annoverati la non perfetta accuratezza dei bassi, il volume minimo troppo basso e la mancanza di estensione degli alti.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8 Pro, la recensione

Il comparto audio di OnePlus 8 Pro in fase di registrazione ha ricevuto una valutazione parziale di 63 punti. Tra le note positive troviamo l’ampiezza dei toni, la localizzabilità delle sorgenti e il controllo degli artefatti temporali. Peccato per le imprecisioni nella registrazione dei bassi, il background registrato innaturale e la troppo evidente cancellazione del rumore.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su OnePlus 8 Pro.

DxOMark