La MIUI sta per ricevere la registrazione delle chiamate anche in Europa (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La MIUI sta per ricevere la registrazione delle chiamate anche in Europa (foto)

La registrazione delle chiamate è una di quelle funzionalità più ricercate dagli utenti Android, ma anche una delle più controverse a causa delle rilevanti implicazioni sul tema della privacy, soprattutto in Europa dove vigono precise indicazioni in merito.

Xiaomi offre nativamente questa funzionalità sulla sua MIUI, solo che la feature risulta abilitata esclusivamente nelle versioni asiatiche dell'interfaccia Android. Questo a diversi utenti europei non è mai andato giù, e il forum ufficiale Xiaomi ha spesso ospitato delle critiche da parte degli utenti in questo senso. Nelle ultime ore è stata fornita, da un membro Moderatore del forum, la risposta che leggete nell'immagine in galleria: Xiaomi starebbe testando la funzionalità per poi lanciarla pubblicamente anche in Europa.

La risposta accenna anche alle importanti regolamentazioni sulla privacy vigenti, che devono essere rispettate dalla funzionalità di registrazione delle chiamate. Secondo quanto appena riferito, la novità dovrebbe arrivare entro quest'anno e staremo a vedere come Xiaomi l'avrà implementata compatibilmente alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali attualmente vigenti in Europa.

Mostra i commenti