Xiaomi Mi TV Stick ottiene la certificazione e si avvicina al debutto (foto)

La certificazione europea suggerisce un lancio imminente per il nuovo prodotto Xiaomi
Xiaomi Mi TV Stick ottiene la certificazione e si avvicina al debutto (foto)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse

Nel mondo dello streaming, Xiaomi ha sempre detto la sua con le varie edizioni di Xiaomi Mi Box. Pare però che questa non sia l'unica linea di prodotti su cui la società cinese voglia puntare per il futuro.

Xiaomi Mi TV Stick è il nuovo prodotto su cui abbiamo avuto le prime avvisaglie un paio di mesi fa, poi confermato dalla stessa Xiaomi durante un'evento in Germania, che si pone come competitor diretto della Fire Stick di Amazon.

Sebbene non si sappia ancora la possibile data d'uscita, il prodotto avanza nella sua roadmap: negli scorsi giorni ha infatti ricevuto la certificazione EEC (European Economic Community), con cui vengono confermate le specifiche emerse in passato.

Il Mi TV Stick sarà animato dal SoC Amlogic S905, assistito da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Avrà Android TV e offrirà 4K HDR, DTS-HD e Dolby Audio. Per quanto riguarda la connettività, ci sarà il Wifi dual band, il Bluetooth 4.2, una porta HDMI ed una USB di tipo C. Per il prezzo si parlano di circa 79 dollari al lancio. Che ve ne pare?

Via: Gizmochina

Commenta