
Con OnePlus Z l'azienda potrebbe tornare alle origini per quanto riguarda un elemento fondamentale (foto)
Per alcuni è ancora l'elemento più importanteSappiamo che OnePlus Z, il prossimo medio gamma di OnePlus, potrebbe chiamarsi in realtà OnePlus Nord 5G. Per semplicità, però, possiamo continuare a chiamarlo OnePlus Z, almeno finché le voci riguardo il nome non si faranno più concrete.
In ogni caso, oggi Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha retwittato un post del lontano 2014 riguardo il primo OnePlus One, accompagnando il tutto con la frase "è passato parecchio tempo...". Non viene menzionato apertamente OnePlus Z, ma viene suggerito velatamente che tale nuovo dispositivo potrebbe avere in comune qualcosa con il primo flagship killer dell'azienda... Il prezzo!
Piccolo ripasso di storia: OnePlus One fu lanciato a 299$ per la versione da 16GB e a 349$ per quella da 64GB. Se le supposizioni fossero corrette, 299$ potrebbe essere il prezzo di lancio anche del prossimo OnePlus Z. La motivazione è chiara: sfidare iPhone SE 2020 e Pixel 4a, proponendo un prodotto ad un prezzo decisamente vantaggioso (starebbe a 100$ in meno di iPhone SE 2020).
Certo, non parliamo di un vero e proprio top di gamma per quanto riguarda le specifiche tecniche, ma alla fine è l'esperienza utente che conta, giusto? Ultime voci vedrebbero il lancio in india per il prossimo 10 luglio, vedremo se le nostre aspettative saranno ripagate.

OnePlus One
- Display 5,5" FHD / 1080 x 1920 PX
- Fotocamera 13 MPX
- Frontale 5 MPX
- CPU quad 2.5 GHz
- RAM 3 GB
- Memoria Interna 16 GB Espandibile
- Batteria 3100 mAh
- Android 4.4 KitKat