Honor 30 Lite si mostra nella prima foto dal vivo e svela le sue specifiche: 5G, schermo a 90 Hz e SoC Dimensity 800 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Honor 30 Lite si mostra nella prima foto dal vivo e svela le sue specifiche: 5G, schermo a 90 Hz e SoC Dimensity 800 (foto)

Entro la prima settimana di luglio Honor dovrebbe lanciare in Cina il nuovo Honor 30 Youth, uno smartphone che probabilmente arriverà anche in Occidente, ma con un nome leggermente diverso: Honor 30 Lite. Dalle informazioni tecniche trapelate in realtà il telefono sembrerebbe assomigliare molto a Huawei Enjoy Z 5G, un modello venduto solo nel mercato offline cinese, che però dovrebbe sbarcare online prossimamente come Huawei Enjoy 20 Pro.

Scavalcando la usuale confusione nella nomenclatura andiamo a vedere i dettagli emersi. Honor 30 Lite dovrebbe avere uno schermo da 6,5" a 90 Hz con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel ed essere equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 800 capace anche di supporto 5G. Non ci sono informazioni per quanto riguarda RAM e spazio di archiviazione, ma la batteria dovrebbe contenere fino a 4.000 mAh e supportare la ricarica rapida a 22 W. Il dispositivo avrebbe un peso di 192 grammi.

Passando al comparto fotografico, possiamo sfruttare l'immagine del retro pubblicata dalla fonte, per avere qualche dettaglio.

A quanto pare Honor 30 Lite sarà dotato di tre sensori posteriori: principale da 48 MP + grandangolare da 8 MP + macro (o sensore di profondità) da 2 MP. Il comparto sarà organizzato verticalmente, nell'angolo in alto a sinistra del dorso, con flash LED e funzioni di scatto assistite dall'IA. La fotocamera per i selfie invece dovrebbe essere da 16 MP.

L'immagine che potete ammirare qui di seguito ci mostra un dispositivo effettivamente simile a Huawei Enjoy Z 5G (seconda immagine in galleria), anche nella colorazione: un gradiente celeste-rosa con effetti a raggio. Come tutti gli ultimi modelli commercializzati da Huawei/Honor, anche questo sarà equipaggiato con EMUI 10.1 basata su Android 10, ma senza i servizi Google.