Sony Xperia 1 II è in ritardo, ma non molto (aggiornato con dichiarazione)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony Xperia 1 II è in ritardo, ma non molto (aggiornato con dichiarazione)

Sony Xperia 1 II si farà attendere più del previsto per gli utenti italiani. La società nipponica ha infatti dato una brutta doccia fredda a coloro che avevano effettuato il preordine e speravano di riceverlo nel corso dei prossimi giorni: la data di disponibilità è stata ritardata al 31 luglio 2020.

Come segnalato sul nostro gruppo Facebook ma anche sul forum ufficiale di Sony, molti utenti hanno ricevuto un'email ufficiale da parte dell'azienda, nella quale si legge che la data di commercializzazione per Sony Xperia 1 II è cambiata.

A questo è seguito l'ovvio disappunto dei clienti che lo avevano acquistato in preordine, che ora vedono allontanarsi il loro oggetto del desiderio e dovranno attendere un mese e mezzo per poterlo ricevere. Inizialmente la commercializzazione era prevista a partire dal 18 giugno 2020, dunque si tratta di un ritardo molto sostanzioso.

Al momento non è ancora chiaro se il ritardo riguardi tutte le versioni di Sony Xperia 1 II o solo alcune colorazioni specifiche, anche se dalle segnalazioni sembra che la disponibilità sia slittata per varie colorazioni diverse.

Abbiamo contattato Sony per chiedere maggiori informazioni in proposito, che vi daremo non appena riceveremo una risposta ufficiale.

Intanto, se anche voi avete preordinato Sony Xperia 1 II, fateci sapere nei commenti se avete ricevuto l'email da parte dell'azienda e quale data è indicata per la disponibilità.

Aggiornamento 18/06/2020 ore 09:00

Anche altri utenti in tutta Europa hanno ricevuto email simili a quella che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Ciò vuol dire che il ritardo per Sony Xperia 1 II riguarda tutto il Vecchio Continente.

Aggiornamento 18/06/2020 ore 12:00

Sony ci fa sapere che l'invio del messaggio con il ritardo riportante la data del 31 luglio è stato un errore di sistema e che gli acquirenti riceveranno il loro Sony Xperia 1 II con qualche giorno di ritardo, ma comunque a partire da fine giugno. L'azienda ci fa sapere poi che è dispiaciuta per l'accaduto e che è già al lavoro affinché questo problema non si presenti più.

Ringraziamo Mario per la segnalazione

Sony Xperia 1 II

Sony Xperia 1 II

  • Display 6,5" 4K- / 1644 x 3840 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 10