Samsung Galaxy Note 9 riceve ufficialmente la One UI 2.1 (aggiornato)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Samsung Galaxy Note 9 riceve ufficialmente la One UI 2.1 (aggiornato)

In questi giorni Samsung ha iniziato il rilascio ufficiale della One UI 2.1 per il suo dispositivo Galaxy Note 9. Dopo un iniziale diffusione nel territorio coreano, nelle ultime ore l'aggiornamento ha toccato anche la Germania, lasciando presumere un imminente sbarco anche in territorio italiano.

La sostanza dell'aggiornamento non include, come è logico che sia, tutte le funzioni di cui godono i dispositivi della serie S20, ma non mancano delle novità interessanti. Vengono infatti aggiunte le funzionalità di condivisione rapida dei file e della musica, che permetteranno all'utente di passare questi ultimi tramite il Bluetooth.

Nella fotocamera è stata aggiunta la modalità Single Take, che permette all'utente di scattare una serie di immagini e video con un solo tap; viene integrata inoltre la possibilità di creare dei filtri personalizzati. A grande richiesta fa il suo ritorno la modalità Pro Video, rimossa nell'aggiornamento One UI 1.0.

Come detto, l'aggiornamento (marchiato dal codice N960FXXU5ETF5) è atteso per il resto dell'Europa nei prossimi giorni. I possessori di Galaxy S9 e S9+ invece, ovvero gli altri terminali destinati a ricevere tale aggiornamento, dovranno attenedre almeno un'altra settimana.

Aggiornamento 17/06/2020

Dopo un periodo di calma piatta Samsung sembra essersi decisa a diffondere l'aggiornamento anche ad altre nazioni. Oltre a Germania e Corea si aggiunge dunque l'India, e non è da escludere che ciò sia finalmente il segnale di via libera anche per il resto del mondo. Ora potrebbe (finalmente) essere una questione di giorni. A voi l'aggiornamento è arrivato?

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9

  • Display 6,4" QHD+ / 1440 x 2960 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
  • Frontale 8 MPX ƒ/1.7
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 8.1 Oreo