App

Reelgood, l'app che riunisce tutti i servizi streaming, ora disponibile anche su Android TV (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Reelgood, l'app che riunisce tutti i servizi streaming, ora disponibile anche su Android TV (video)

Avendo a disposizione un grande numero di servizi streaming da cui guardare film, serie TV, documentari e molto altro, ogni tanto è normale che la memoria venga meno e non ricordarsi su quale piattaforma sia presente quel contenuto che tanto vogliamo vedere o rivedere. Per questo motivo non sarebbe male disporre di un'applicazione il cui compito è esattamente quello di raggruppare in un'unica soluzione tutti i contenuti dei servizi streaming presenti sul mercato, e l'app in questione ha anche un nome: Reelgood.

Già disponibile da qualche tempo per i dispositivi mobili, Reelgood ora amplia il suo raggio d'azione arrivando anche su Android TV e Fire TV di Amazon. L'app supporta tutti i principali servizi streaming degli Stati Uniti, come Netflix, Prime Video, Disney+, ma questo potrebbe essere considerato da noi non-statunitensi un limite perché per piattaforme quali Infinity TV o NOW TV non è riconosciuto il supporto e, inoltre, i contenuti non presenti nei nostri cataloghi non possono essere guardati.

L'utente dopo aver effettuato il primo accesso e aver inserito i servizi che di solito utilizza, potrà navigare nell'app e cercare il contenuto che desidera. Una volta aperta la scheda potrà non solo avviare la riproduzione tramite una scorciatoia che lo rimanda direttamente alla piattaforma di riferimento, ma anche leggerne la trama, guardare il trailer oppure conoscere il giudizio del pubblico e della critica grazie alla presenza delle valutazioni di IMDB.

Video