App

Non sottovalutate la qualità audio delle vostre dirette, ora potete effettuare live stream tramite Dolby On

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non sottovalutate la qualità audio delle vostre dirette, ora potete effettuare live stream tramite Dolby On

Dopo averla annunciata a inizio 2019 alla fine un paio di mesi fa Dolby ha rilasciato la sua app Dolby On per Android e iOS. Nonostante sia appena arrivata, l'applicazione, la cui promessa è di portare la qualità audio di uno studio di registrazione sullo smartphone, sta cercando di offrire le stesse funzioni su entrambi i sistemi operativi e oggi colma uno dei gap più grandi: la possibilità di effettuare live stream su Android.

La versione per iOS infatti già poteva vantare l'integrazione con Twitch, ma da oggi anche gli utenti del robottino verde potranno effettuare live su YouTube, Vimeo, Facebook, ecc. Per la precisione Dolby On presenta due possibilità: da un lato l'integrazione nativa con Twitch, dall'altro il supporto al protocollo RTMP che permette di connettersi a qualsiasi altro social. Per utilizzare Dolby On per i vostri live stream vi basterà scegliere l'opzione "incolla il tuo URL" e connettervi al vostro profilo sugli altri servizi.

L'ultima versione di Dolby On è già disponibile sul Play Store e può essere scaricata gratuitamente utilizzando il pulsante qui sotto.

Via: Neowin