Honor vuole rendere ancora più labile il confine fra smartphone e tablet

Il presidente dell'azienda anticipa il prossimo lancio di uno smartphone dal display particolarmente ampio.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor vuole rendere ancora più labile il confine fra smartphone e tablet

Negli scorsi anni, i produttori cinesi hanno dato un impulso decisivo alla diffusione su scala globale di quelli che un tempo eravamo soliti chiamare phablet, ovvero smartphone dotati di display di dimensioni molto generose. Oggi ormai non ci stupiamo più di vedere modelli che sfiorano i 7 pollici di diagonale, ma l'asticella può alzarsi ancora. E chi meglio di un produttore cinese come Honor potrà spingersi oltre i confini dell'immaginazione?

Lo scorso 13 giugno, a margine della presentazione cinese del tablet Honor ViewPad V6, il presidente George Zhao ha rilasciato un'intervista in cui è emersa un'anticipazione circa un dispositivo di prossimo lancio. Si tratterà di uno smartphone con display molto ampio, accompagnato da un software che saprà sfruttare al meglio questa caratteristica distintiva.

Già in passato Honor si è avvicinata ai 7 pollici su alcuni smartphone, ma oggi – grazie alla costante ottimizzazione delle cornici – possiamo aspettarci che questa barriera venga abbattuta.

Per il momento non conosciamo ulteriori dettagli su questo fantomatico dispositivo, ma sicuramente ne sentiremo di nuovo parlare nelle prossime settimane.