Se avete un Google Pixel ora potete tornare indietro nel tempo e installare una qualsiasi versione di Android (foto)

Roberto Artigiani -

La scorsa settimana Google ha rilasciato la prima beta pubblica di Android 11. La nostra prima reazione di delusione è stata seguita nei giorni successivi da alcune scoperte, oggi, a quasi una settimana di distanza scopriamo che BigG ha implementato una funzione per flashare una qualsiasi precedente versione del robottino verde sui Pixel.

Attraverso la piattaforma Android Flash Tool, accessibile via browser, i possessori di un dispositivo Pixel possono fare il downgrade dall’attuale OS a una qualunque delle versioni rilasciate negli anni (ovviamente fino al momento di lancio del telefono). La pagina con le factory image è infatti stata aggiornata con i link appositi per flashare ogni release.

LEGGI ANCHE: Immuni funzionerà anche all’estero nella UE

Personalmente non vediamo ragione per cui qualcuno dovrebbe poter voler fare una simile operazione, a meno di voler rientrare in Android 10 stabile dal canale dedicato ad Android 11 beta. Ad ogni modo se la cosa vi interessa, tenete presente che a ogni installazione tutti i dati del telefono saranno cancellati. Se non siete sicuri quale versione sia quella giusta potete visitare questa pagina, appositamente creata da Google, e sarete reindirizzati all’ultima release di Android disponibile per il vostro Pixel.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Google