Xiaomi annuncia ShotByMi 2020, la seconda edizione del suo contest fotografico per smartphone

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Xiaomi annuncia ShotByMi 2020, la seconda edizione del suo contest fotografico per smartphone

Xiaomi ha aperto ufficialmente il secondo ShotByMi Photography Challenge, il contest fotografico dedicato a tutti i fan del brand Mi e a tutti coloro i quali scattano foto dai loro smartphone Xiaomi. La prima edizione, tenuta nel 2019, raccolse oltre 136.000 foto da ben 131 Paesi differenti.

Ques'anno, per incentivare ulteriormente la creatività degli utenti, lo slogan del concorso è "Your vision, your story" (la tua visione, la tua storia); il contest si articola su 3 temi differenti, ognuno dei quali attivo per un mese. Il primo dei 3 è "Summer Vibes", dove i partecipanti sono invitati a caricare foto inerenti al tema, senza particolari restrizioni. Inoltre viene specificato come dei brevi video siano anch'essi bene accetti.

Al fine di garantire un giudizio professionale ed equo, ShotByMi 2020 avrà una giuria composta da diversi fotografi professionisti, a partire da Michael Yamashita, vincitore di numerosi premi da parte di aziende del settore come la National Press Photographers Association e l'Asian American Journalists Association.

Il resto della giuria è composta da Jordi Koalitic, Jorn Hammond e Clay Enos.

Per ogni tema verrà selezionato un solo vincitore, che si porterà a casa la bellezza di 5000$ da spendere in attrezzatura creativa e uno smartphone Redmi Note 9 Pro. Tutti i vincitori della prima fase verranno annunciati prima del 10 agosto 2020.

Fonte: Xiaomi