Rivelata la batteria di Samsung Galaxy Fold 2: sarà più piccola del primo Galaxy Fold (o forse no?)

Roberto Artigiani Per fare un grande telefono ci vuole una grande batteria?

Probabilmente qualcuno potrebbe rimanere deluso dalla notizia, mentre gli altri hanno ancora qualche dubbio a cui appigliare le proprie speranze. Poco fa infatti è trapelata online la certificazione delle batterie del nuovo Galaxy Fold 2 e, a quanto pare, la capienza elettrica sarebbe inferiore a quella del primo Samsung Galaxy Fold.

Per la precisione un noto leaker (the_tech_guy) ha pubblicato su Twitter due schermate dal database dell’ente 3C che mostrano inequivocabilmente che le batterie del dispositivo saranno due – una per ogni metà separata dalla cerniera – con una capacità “tipica” di 2.275 mAh e 2.090 mAh. La loro somma quindi sarebbe 4.365 mAh, mentre Galaxy Fold arrivava a 4.380 mAh.

LEGGI ANCHE: Le deludenti novità di Android 11 Beta 1

La situazione però è tutt’altro che definita e in Rete si è aperta una piccola contestazione: un altro noto leaker (MaxWeinbach) infatti ha risposto ribadendo che gli mAh totali di Galaxy Fold 2 saranno 4.500, quanti attesi da qualche settimana a questa parte. C’è da dire però che è anche possibile che siano entrambi nel giusto, nel senso che bisognerà vedere a quale modello appartiene la certificazione emersa e quali informazioni possiede MaxWeinbach.

Già il primo Galaxy Fold in effetti aveva una capienza leggermente diversa tra la variante 4G e quella 5G. Quest’ultima in particolare, per via di modifiche alla struttura necessarie per ospitare le antenne 5G, aveva una batteria leggermente più piccola.

 

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SamMobile