Finalmente Galaxy Tab S7 esce allo scoperto: ecco i render completi (foto) (aggiornato: anche Galaxy Tab S7+)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente Galaxy Tab S7 esce allo scoperto: ecco i render completi (foto) (aggiornato: anche Galaxy Tab S7+)

Finalmente abbiamo modo di dare un'occhiata a quello che dovrebbe essere l'aspetto di Galaxy Tab S7, il prossimo tablet top di gamma che Samsung dovrebbe lanciare nel breve. Abbiamo già parlato in precedenza del tablet, oggi riusciamo ad associargli un probabile design.

Le immagini presenti nella galleria in basso sono i render diffusi da Steve H. (aka OnLeaks): mostrano un Galaxy Tab S7 con un display di diagonale da 11", bordi molto contenuti e doppia fotocamera posteriore posizionata nell'angolo in alto a sinistra. Le dimensioni del tablet dovrebbero corrispondere a 253,7 x 165,3 x 6,3 mm, leggermente più pronunciate rispetto a quelle del predecessore Galaxy Tab S6.

Non sono ancora trapelati dettagli sulle ipotetiche caratteristiche tecniche di Galaxy Tab S7: l'unica cosa che sappiamo riguarda la batteria, secondo la certificazione ricevuta in Cina questa dovrebbe avere una capacità pari a 7.760 mAh.

Gli ultimi rumor trapelati in rete, Galaxy Tab S7 e la variante Tab S7+ dovrebbero supportare le reti 5G e potrebbero essere svelati ufficialmente il prossimo luglio, quando arriveranno Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live, o al più tardi il prossimo agosto, in concomitanza della presentazione della serie Galaxy Note 20.

Aggiornamento 16/06/2020 ore 18:42

Aggiorniamo l'articolo perché sembra che Samsung non si accontenterebbe di lanciare una sola variante di Galaxy Tab S7, sarebbe infatti prevista anche la variante Plus. Le immagini presenti nella nuova galleria qui sotto mostrano il design atteso per Tab S7+: l'aspetto è sicuramente molto simile a quello visto per Tab S7, il display avrebbe una diagonale da 12,4" e lo chassis avrebbe dimensioni di 285 x 185 x 5,7 mm. La taglia più grande di Tab S7 si presenterebbe con una batteria di capacità pari a 9.800 mAh.

Samsung Galaxy Tab S7+ - Render

Samsung Galaxy Tab S7 - Render