Per Android Auto sta arrivando una comoda "novità": Calendar diventerà molto più utile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per Android Auto sta arrivando una comoda "novità": Calendar diventerà molto più utile

Android Auto è la piattaforma di infotainment per auto che Google offre ai suoi utenti e che negli ultimi anni ha ricevuto diverse novità sia funzionali e sia di natura grafica.

Secondo le informazioni trapelate dal teardown effettuato sulla versione più recente dell'app Android Auto, Google starebbe spianando il terreno per l'integrazione di Calendar nell'interfaccia Android Auto: questo significherebbe avere la comodità di accedere agli indirizzi relativi allegati agli appuntamenti di Calendar direttamente dal feed di Calendar stesso, senza dover aprire Maps in Android Auto e ricercare manualmente l'indirizzo. Le comodità si estenderebbero anche alla possibilità di chiamare direttamente i contatti allegati agli eventi di Calendar.

Attualmente le possibilità che offre Google Calendar per Android Auto sono abbastanza limitate e subordinate a Google Assistant: infatti attualmente è possibile ascoltare gli eventi in calendario dall'assistente vocale ma non interagire direttamente con essi e con le informazioni che contengono.

La novità appena descritta è ancora in fase di sviluppo e integrazione in Android Auto. Ci aspettiamo che arriverà con un aggiornamento dell'app Google Calendar. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: 9to5Google