LG Velvet in vendita da oggi a un prezzo incredibile: la nostra anteprima (video)

Per i primi 15 giorni, il prezzo include una cover, auricolari wireleess e LG Dual Screen
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG Velvet in vendita da oggi a un prezzo incredibile: la nostra anteprima (video)

A partire da oggi, è in vendita in tutta Italia il nuovissimo LG Velvet: si tratta del nuovo top di gamma (o quasi) di LG, che spicca per una rinnovata attenzione al design e un prezzo (e bundle) di lancio davvero invitante.

Guardando la scheda tecnica, è evidente che Velvet non ha un hardware paragonabile ad altri flagship: sotto la scocca troviamo infatti lo Snapdragon 765G (invece del più blasonato Snapdragon 865) e la memoria flash, da 128 GB, adotta il "vecchio" standard UFS 2.1, e non il più recente 3.0. Ma, d'altra parte, LG Velvet non è paragonabile agli altri flagship neanche per prezzo: il costo di questo nuovo dispositivo è infatti di 649,90€.

LG Velvet ha fatto subito chiacchierare di sé per essere il primo smartphone dotato di una modalità di registrazione ASMR, ma oltre ai video "sussurrati" c'è anche molto di più: il comparto multimediale, infatti, è uno dei punti salienti di Velvet.

Tra le tante funzionalità disponibili, la fotocamera permette di scattare foto in modalità ritratto con effetti di sfondo elaborati in tempo reale e include un time-lapse "intelligente" che capisce automaticamente quando rallentare la ripresa per dare enfasi ai filmati. Inoltre, LG Velvet è dotato di una modalità di registrazione chiamata Bokeh Vocale, che isola le voci rispetto ai rumori di fondo ed esalta i dialoghi nelle registrazioni. Infine, il registratore vocale, già di per sé molto completom include una funzione davvero interessante per chi lavora con la musica o con l'audio: parliamo della modalità Studio, che permette di registrare ascoltando una base in sottofondo e poi mixare i due brani.

Chi acquista LG Velvet nei primi 15 giorni di vendita – a partire da oggi e fino al 30 giugno – potrà registrare lo smartphone sul sito di LG e richiedere in omaggio un bundle dal valore di 400€, che include:

  • una cover
  • auricolari true wireless LG Tone Free
  • LG Dual Screen

Una volta registrato correttamente l'acquisto sul sito di LG, il pacco con il bundle omaggio vi verrà spedito a casa in maniera totalmente gratuita.

Dal 1 luglio fino al 31 sarà ancora disponibile il bundle con cover e auricolari true wireless, ma non sarà più incluso LG Dual Screen.

Di seguito la nostra video anteprima di LG Velvet e, in fondo, il comunicato stampa.

Anteprima video

Foto

Comunicato stampa

LG VELVET ARRIVA IN ITALIA

Il nuovo smartphone di LG è disponibile per l’acquisto con due promo di lancio uniche

Milano, 15 giugno 2020 – LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG
VELVET, smartphone che sfida i paradigmi del settore con soluzioni di design inedite, tecnologie innovative e un’esperienza 5G senza compromessi, segnando un nuovo capitolo nella storia dell’azienda coreana.

Il nuovo smartphone sarà disponibile a partire da questa settimana presso i principali negozi di elettronica e sull’LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di 649,90 euro. Inoltre LG ha riservato delle promozioni uniche per tutti coloro che sceglieranno di acquistare subito LG VELVET.

Coloro che effettueranno l’acquisto o il pre-ordine di LG VELVET entro il 30 giugno potranno godere di oltre 400 euro di vantaggi: dopo aver registrato l’acquisto o il pre ordine su lg.com/it, riceveranno infatti in omaggio le earbuds LG Tone Free, le cuffie wireless con custodia dotata di raggi UVnano che le igienizzano quando sono in modalità ricarica, l’esclusivo accessorio LG Dual Screen per un’esperienza multitasking senza eguali, e una cover protettiva.

E dopo il primo luglio le promozioni continuano: tutti coloro che acquisteranno LG VELVET dal 1 luglio al 31 luglio, dopo aver registrato l’acquisto su lg.com/it, riceveranno in omaggio le earbuds LG Tone Free e la cover protettiva.

Maggiori informazioni sulla promozione sono disponibili sul sito www.lg.com/it nella sezione promozioni.

LG VELVET – una nuova esperienza mobile

A livello di design, LG VELVET nasce da un nuovo concept ispirato alla natura, che si traduce in linee morbide, superfici lisce e levigate ed elementi distintivi che lo rendono subito riconoscibile. Le fotocamere e il flash sono disposti in ordine decrescente di dimensione secondo un Raindrop design che richiama l’immagine di una goccia di pioggia che cade. Il nuovo 3D Arc Design dona a LG VELVET una forma elegante, maneggevole e piacevole al tatto, mentre i quattro colori - Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green - con finitura lucida e pregiata conferiscono allo smartphone forte stile e personalità.

Il display OLED da 6,8 pollici con formato Cinematic FullVision da 20.5:9 permette una corretta riproduzione di tutti i tipi di contenuti, mentre l’innovativo sistema LG 3D Sound Engine si avvale dell'intelligenza artificiale per analizzare e ottimizzare automaticamente tutti i contenuti audio per un’eccezionale esperienza multimediale.

LG VELVET saprà inoltre catturare ogni momento con una qualità sorprendente grazie alla fotocamera frontale da 16 MP e alla tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. Presenti anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando notevolmente i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati.

Per garantire agli utenti di trarre il massimo dal 5G, LG VELVET è dotato del nuovo Snapdragon™ 765 di Qualcomm, modem Snapdragon X52 5G di seconda generazione. Realizzato con processo produttivo da 7 nanometri, lo Snapdragon™ 765 fornisce tutte le funzionalità e la potenza che si possano desiderare da uno smartphone di ultima generazione.

LG Dual Screen- multitasking a portata di mano

Il doppio schermo con schermo OLED da 6,8 pollici permette di usare due app simultaneamente, una su ciascun schermo, per chattare mentre si guarda la partita, fissare un appuntamento in calendario mentre si leggono e-mail, oppure videogiocare con un pad virtuale dedicato.