Android TV: l’entrata gioco del Voice Match di Google Assistant

Federica Papagni

Per continuare a offrire un’esperienza sempre migliore ai suoi utenti, Google ha investito molte energie per limare l’integrazione di Google Assistant in Android TV. Infatti, dopo aver aggiunto su molti degli ultimi telecomandi il pulsante di Assistant e il supporto per i comandi vocali, ora sembrerebbe che il tocchi al Voice Match.

Se fino a questo momento su Android TV per gestire un richiesta tramite controllo vocale è stato sufficiente utilizzare un qualsiasi account, ora è stato scoperto, leggendo le stringhe di codice, che l’assistente di Big G sarà in grado di riconoscere il suo utente grazie al Voice Match, attraverso la memorizzazione di un modello vocale unico ottenuto grazie alla registrazione di alcune clip della voce dell’utente che potrà, inoltre, essere cancellato in qualsiasi momento dalle Impostazioni dell’assistente.

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi colori dei prossimi Galaxy Note 20 e Z Flip 5G

L’aggiornamento che ospiterà questa novità è quello alla versione 4.2.0 che dovrebbe essere stato rilasciato nelle ultime ore, ma nel caso non lo aveste ricevuto vi mettiamo di seguito il link di APKMirror da cui scaricarlo.

Fonte: 9to5Google