Ehi Google, che succede? Pixel 4a arriverà sul mercato a ottobre, e una colorazione è sparita (aggiornato: rinvio per Pixel 5)

Ehi Google, che succede? Pixel 4a arriverà sul mercato a ottobre, e una colorazione è sparita (aggiornato: rinvio per Pixel 5)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sono appena emerse allarmanti novità per coloro che aspettano con ansia l'arrivo di Pixel 4a, il nuovo medio-gamma che Google dovrebbe presentare a metà luglio.

Dopo i primi ritardi fatti che si sono concretizzati, all'orizzonte ci sarebbe un altro rinvio di particolare rilevanza: Google Pixel 4a arriverà sul mercato non prima di ottobre, per la precisione non prima del 22 ottobre. Google sarebbe comunque intenzionata a svelarlo il prossimo 13 luglio.

Inoltre, solo la colorazione Just Black arriverebbe sul mercato, quella Barely Blue sarebbe proprio sparita dai radar.

Le poco incoraggianti novità arrivano dopo i primi rumor che indicavano la presentazione a luglio con debutto sul mercato ad agosto per i Pixel 4a. Rimane ancor più difficile capire la motivazione alla base di questo distacco temporale tra presentazione ufficiale e lancio sul mercato scelto da Google. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 14/06/2020 ore 22:45

Lo slittamento di Pixel 4a potrebbe influenzare anche il lancio di Pixel 5. I nuovi top di gamma Google dovrebbero arrivare a ottobre, come ci ha abituato la stessa BigG ogni anno, ma secondo Jon Prosser Pixel 5 potrebbe essere lanciato più tardi.

È certo che la scelta forse più logica sarebbe quella di lanciare entrambi nello stesso momento, a maggior ragione perché una sola variante di Pixel 4a è prevista. Però è bene anche notare che Google non ha mai diffuso date ufficiali riguardo al lancio dei suoi nuovi dispositivi, dunque stiamo parlando di slittamenti rispetto alle ipotesi fatte in base a come Google ci ha abituati in passato.

Commenta