Android 11 beta di OnePlus 8 nasconde interessanti novità: nuova colorazione, cuffie true wireless e Super Warp da 65W

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Android 11 beta di OnePlus 8 nasconde interessanti novità: nuova colorazione, cuffie true wireless e Super Warp da 65W

Android 11 Beta è sbarcato su OnePlus 8. Certo, i firmware rilasciati da OnePlus sono pieni di problemi, ma non è di questo che vogliamo parlare oggi. Sì, perché nel codice di queste Beta troviamo interessanti stringhe che potrebbero anticipare altrettante interessanti novità.

La prima, e forse più marginare, riguarda una nuova colorazione di OnePlus 8 / 8 Pro. Nel codice troviamo riferimenti alle colorazioni del modello, e tra queste spunta l'inedita "Ice Blue". Le altre menzionate (Glacial Green, Onyx Black, Interstellar Glow, Ultramarine Blue) sono state lanciate, ma Ice Blue per ora è una novità. Sorprendentemente, manca all'appello Polar Silver, esclusiva di Verizon.

Passiamo poi a qualcosa di più succoso: OnePlus 8 Pro supporta la ricarica (wireless e non) a 30W. Voci dei mesi scorsi hanno parlato di una ricarica a 65W. Proprio questa elevata potenza è stata citata nel codice ("65W Fast Charge"). OnePlus potrebbe quindi ereditare la SuperVOOC 2.0 di OPPO.

Infine, nel codice si parla anche di un dispositivo inedito: delle OnePlus Pods, ovvero le prime cuffie true wireless dell'azienda. Si parla di questi auricolari nell'APK delle impostazioni ("oneplus_tws_pods_funtion", sì, c'è un typo), e l'unico altro riferimento è dovuto ad un package chiamato "com.oneplus.twspods" e che include vari riferimenti al bluetooth.

Insomma, molta carne al fuoco. Non è detto tuttavia che vedremo queste novità a breve: tali stringhe non sono molto utilizzate nel codice, segno che i lavori sono ancora all'inizio. Quali di queste novità state aspettando di più?