
Voglia di Android 11? In arrivo per Xiaomi Mi 10, POCO F2, OnePlus 8 e OPPO Find X2 (aggiornato: problemi per OnePlus 8)
Un po’ a sorpresa Google ha appena rilasciato la prima beta pubblica di Android 11, al momento esclusiva dei suoi Pixel (a partire dalla seconda generazione), ma gli altri produttori non stanno sicuramente a guardare. Tra questi c’è OPPO che ha fatto un annuncio interessante.
Il produttore cinese ha riferito che la prima beta di Android 11 verrà rilasciata entro giugno per la serie Find X2. OPPO ha confermato che la beta di Android 11 per i suoi dispositivi arriverà con la ColorOS a bordo, non chiarendo se si tratterà di una versione successiva alla settima, basata su Android 10.
LEGGI ANCHE: Motorola Edge Plus, la recensione
Ancora è presto per scoprire le modalità di distribuzione della beta di Android 11 per i device OPPO. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
Dopo OPPO diversi produttori si danno da fare per implementare nel più breve tempo possibile la prima beta di Android 11 per i loro dispositivi di punta. Tra questi troviamo Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro e POCO F2 Pro che sono ormai pronti a ricevere la prima beta: Xiaomi ha annunciato che presto verrà rilasciata.
Chi invece si è portata notevolmente avanti è OnePlus: il produttore cinese ha annunciato la disponibilità della prima beta di Android 11 per i suoi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Si tratterebbe di una prima Developer Preview da installare manualmente. OnePlus aveva pubblicato le istruzioni d’installazione e i link delle ROM a questo indirizzo: a quanto pare però il thread è stato rimosso dal forum ufficiale, probabilmente è sorto qualche problema. Torneremo ad aggiornarvi non appena tornerà online.
La beta di Android 11 rilasciata per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro si è rivelata molto primitiva: sono stati riscontrati pesanti problemi nell’uso quotidiano come imperfezioni nell’interfaccia grafica, Google Assistant non funzionante, videochiamate non disponibili e lo sblocco tramite riconoscimento facciale non funzionante. Insomma, se intendete usare OnePlus 8 / 8 Pro quotidianamente allora vi sconsigliamo la beta di Android 11. D’altronde OnePlus ha specificato la natura di Developer Preview della release di Android 11.
We are excited to announce that #Android 11 Beta 1 will be available for #Mi10 and #Mi10Pro soon! Stay tuned with @Xiaomi for more! #Android11 pic.twitter.com/hdWlfrRelW
— MIUI (@miuirom) June 11, 2020
Via: XDA, Phone ArenaFonte: XDA#Android11 Beta 1 is coming soon to #POCOF2Pro! Follow @miuirom and stay tuned for more info! pic.twitter.com/MylzOLPfcB
— POCO (@POCOGlobal) June 11, 2020