App

Twitter spinge gli utenti a leggere i contenuti prima di ri-twittarli e sperimenta le reaction ai tweet (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Twitter spinge gli utenti a leggere i contenuti prima di ri-twittarli e sperimenta le reaction ai tweet (foto)

Twitter torna a spingere sul pedale delle reaction: dopo averle introdotte nei messaggi diretti ora pare che stia testando la stessa funzione anche sui tweet. Come potete vedere dall'immagine a fine articolo, al tap sul pulsante di ri-tweet il piccolo menu che si apre è stato arricchito con una serie di emoji.

Lo screenshot mostra nell'ordine: "100", "divieto", "faccia che ride alle lacrime", "faccia stupita" e "mani giunte". Non sappiamo se queste sono tutte le opzioni disponibili oppure se sono solo le ultime utilizzate o le più frequenti. Ad ogni modo la novità non appare disponibile per tutti, ma sarebbe una sperimentazione su un numero ristretto di utenti. Se doveste visualizzarla fatecelo sapere nei commenti o utilizzando il nostro modulo di contatto.

Allo stesso tempo l'account ufficiale di Twitter ha postato l'annuncio di un'altra novità tesa ad aumentare la consapevolezza degli utenti prima di inoltrare un messaggio. Presto infatti, se si vorrà ri-twittare una messaggio contenente un allegato, il sistema inviterà a leggerlo prima di farvi procedere con l'operazione.

L'app infatti verificherà se avete cliccato sul file prima di provare a inoltrarlo, in caso contrario farà apparire un avviso, che potrà comunque essere chiuso.

Mostra i commenti