Sta arrivando anche la variante 4G di LG Velvet: design all’avanguardia, ma SoC d’epoca (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Tra pochi giorni, LG terrà l’evento lancio italiano dedicato a Velvet, lo smartphone del nuovo corso, caratterizzato da un design distintivo, specifiche di fascia medio-alta e connettività 5G. Dal web però giungono indiscrezioni sull’esistenza di una variante 4G, che il produttore coreano potrebbe lanciare più avanti nel corso dell’anno. Quale SoC abbia scelto LG per animarla però, non ve lo immaginate di certo.

Di recente abbiamo assistito al lancio di Realme X3 SuperZoom, con a bordo il chip top di gamma 2019 di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855+. Una soluzione intelligente, perché il giusto compromesso fra prezzo, prestazioni ed efficienza energetica. Anche Samsung aveva optato per la stessa scelta ad inizio anno, con Galaxy S10 Lite. Ma LG sembra voglia compiere un salto all’indietro ancora più ardito.

LEGGI ANCHE: Disponibile la prima Beta di Android 11

LG Velvet 4G sarebbe infatti spinto dallo Snapdragon 845, ovvero il chip inserito nei top di gamma di due anni fa. Il resto delle specifiche parla di 6 GB di RAM, batteria da 4.300 mAh e tripla fotocamera posteriore (48 + 8 + 5 megapixel). Le prestazioni saranno sicuramente all’altezza e anche l’autonomia dovrebbe essere nella media, ma l’utilizzo di un SoC ormai datato potrebbe non essere il migliore dei biglietti da visita. Se saranno solo pregiudizi o meno, soltanto la prova sul campo saprà dircelo.

Via: MySmartPrice
LG Velvet

LG Velvet

8.1

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6,8" FHD+ / 1080 x 2460 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/1.9
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4300 mAh