HTC Desire 20 Pro appare un po' plasticoso nel primo scatto dal vivo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
HTC Desire 20 Pro appare un po'  plasticoso  nel primo scatto dal vivo

Nei giorni scorsi, HTC ha confermato ufficialmente che il prossimo 16 giugno svelerà un nuovo smartphone di fascia media, chiamato Desire 20 Pro. Sul suo conto conosciamo già buona parte delle specifiche tecniche, mentre per il design fin qui ci siamo potuti affidare soltanto ad un bozzetto poco significativo. Ora però abbiamo la prima foto reale.

Fornita dal solito @evleaks, l'immagine mostra le parti frontale e posteriore di Desire 20 Pro: nel primo caso, dato il display spento, non possiamo farci un'idea sull'incidenza delle cornici, ma è possibile intravedere il foro in alto a sinistra, per la fotocamera anteriore; lo scatto del posteriore invece, ci consente di capire meglio che cosa potremo aspettarci.

Sebbene la foto sia un po' impietosa, Desire 20 Pro sembra realizzato in un materiale plastico che non infonde una sensazione di particolare cura e pregio. La finitura a sottili righe oblique gli conferisce un minimo di carattere in più, ma l'impressione generale non è delle migliori.

Anche il lettore di impronte digitali contribuisce a farlo sembrare datato, mentre il bordino dorato che racchiude due dei quattro sensori fotografici sembra un po' casuale. Certo, si tratterà pur sempre di un dispositivo di fascia media, ma HTC ci aveva abituato ad una cura di tutt'altro livello. Speriamo di essere smentiti dalle immagini ufficiali in sede di presentazione.