Il comparto audio non è il punto forte di Huawei P40 Pro, indietro rispetto ai suoi rivali secondo DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il comparto audio non è il punto forte di Huawei P40 Pro, indietro rispetto ai suoi rivali secondo DxOMark (foto)

Dopo aver testato il suo comparto fotografico, conferendosi il comando della sua classifica, DxOMark ha saggiato il comparto audio di Huawei P40 Pro. Contrariamente a quanto mostrato dalla fotocamera posteriore, il comparto audio ha conseguito un punteggio finale di 59 punti, il quale colloca P40 Pro molto indietro rispetto ai suoi rivali top di gamma, principalmente a causa della presenza di un singolo speaker audio.

L'audio di Huawei P40 Pro in fase di riproduzione ha totalizzato un punteggio parziale di 54 punti e rappresenta il tallone d'Achille del dispositivo. Il team di DxOMark ha riscontrato diverse criticità a livello di performance spaziali, di performance dinamiche limitate e per la presenza di un singolo speaker che è facile da occludere nell'uso quotidiano. Tra gli aspetti positivi sono stati annotati il controllo degli artefatti e la riproduzione fedele dei timbri nonostante la presenza del singolo speaker.

Il comparto audio di P40 Pro in fase di registrazione ha conseguito un parziale di 74 punti.

Tra gli aspetti positivi sono stati riportati le ottime performance generali in tutte le situazioni di registrazione, le buone performance in termini di timbro e l'eccellente dinamica sonora. Tra i punti dolenti sono stati annoverati l'imprecisione del rendering del background sonoro e le basse performance in termini di ampiezza spettrale del suono durante la registrazione con fotocamera anteriore.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Huawei P40 Pro.

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro

  • Display 6,58" 1200 x 2640 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.86 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 4200 mAh
  • Android 10