È ufficiale: Huawei P40 Pro+ sarà presto disponibile anche in Europa (aggiornato: il 25 giugno?)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo la notizia del suo debutto in patria fissato per il 6 giugno, era nell’aria che Huawei P40 Pro+ fosse ormai pronto per sbarcare anche sul mercato globale. E ora lo ha confermato anche il produttore cinese stesso, tramite un tweet dal suo account ufficiale.

Per la verità, Huawei non si è ancora sbilanciata su una data precisa per il lancio, tuttavia il produttore ha consigliato ai suoi appassionati di «tenere gli occhi aperti», perché il super top di gamma P40 Pro+ sarà «presto disponibile» nelle colorazioni nera e bianca, con superficie posteriore in ceramica.

LEGGI ANCHE: Confronto Huawei P40 e P40 Pro: quale scegliere?

Annunciato assieme a P40 e P40 Pro durante l’evento di presentazione di marzo, era noto che per mettere le mani sul fiore all’occhiello dell’intera serie avremmo dovuto attendere più tempo. Adesso però è tutto pronto per la sua disponibilità in Europa, con il prezzo di listino che sarà quello svelato in fase di annuncio, ovvero ben 1.399€. Qualcuno di voi lo sta aspettando?

Aggiornamento10/06/2020

Secondo l’autorevole fonte CNBC, ancora non confermata ufficialmente da Huawei, il nuovo P40 Pro+ sarebbe destinato ad atterrare sul mercato europeo il 25 giugno. Aggiorneremo nuovamente l’articolo in caso di conferma o smentita da parte del produttore.

Via: Huawei Central (1), (2)