Il tema oscuro arriva anche sul browser Vivaldi (foto)

Federica Papagni

Dopo esser stato disponibile per qualche anno solo su PC, il browser ideato dall’ex creatore di Opera (Jon von Tetzchner), Vivaldi, è entrato a far parte della famiglia del Play Store. Il browser è stato pensato per fornire agli utenti tutti gli strumenti per navigare su Internet avendo come obiettivo il rispetto della riservatezza e della sicurezza, soprattutto grazie ad alcune funzionalità come il blocco degli annunci e del tracciamento.

Ora, attraverso un blog post è stato annunciato il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Vivaldi su Android che al di là di piccoli miglioramenti dell’interfaccia utente, delle prestazioni e della consueta correzione di bug, ha comportato l’aggiunta di una funzionalità ormai di casa in tutte le applicazioni che ospitiamo nei nostri dispositivi: la Dark Mode.

LEGGI ANCHE: Ora anche Huawei ha le sue API per il contact tracing

Come l’immagine presente nella galleria in basso mostra, per abilitare la nuova modalità gli utenti dovranno recarsi in Impostazioni del browser, accedere alla sezione Temi e a quel punto toccare l’interruttore accanto all’opzione in questione.

L’aggiornamento è già disponibile e nel caso vogliate provare Vivaldi browser inseriamo qui di seguito il badge del Play Store.

Via: XDA Developers