App

Game Space di OnePlus accoglierà delle belle novità, tra cui la sezione "Momenti" (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Game Space di OnePlus accoglierà delle belle novità, tra cui la sezione "Momenti" (foto)

Game Space è il game center di OxygenOS, che consente ai possessori di dispositivi OnePlus di poter raccogliere in un'unica soluzione tutti i giochi scaricati sullo smartphone e, inoltre, conta su ottimizzazioni e funzionalità aggiuntive che accrescono l'esperienza di gioco. In virtù del suo aggiornamento alla versione 2.3.7, il team di XDA ha sbirciato nel codice e ha scoperto delle interessanti novità.

La prima riguarda la nuova sezione "Momenti", che sembrerebbe, leggendo le stringhe di codice di seguito, finalizzata alla raccolta di immagini e clip all'interno di un'unica area suddivise per "Recenti" e "Giochi", grazie alla memorizzazione delle schermate e delle registrazioni dello schermo nel corso delle sessioni di gioco.

L'altra nuova feature interessa lo "Spazio nascosto" di OnePlus Launcher, un'area dell'app in cui gli utenti possono nascondere le app scaricate. Se in un primo momento non era consentito aggiungere in Game Space i giochi nascosti, ora la canzone cambierà e gli utenti potranno aggiungerli anche nel loro centro di gioco semplicemente toccando l'icona dei tre punti e selezionare la voce "Mostra app in Hidden Space".

Sembrerebbe che le due novità non siano ancora disponibili per gli utenti, ma nulla vieta che nel prossimo futuro non lo diventeranno.