App

In arrivo una nuova gestione dei moduli più comoda ed efficace per Chrome su Android (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
In arrivo una nuova gestione dei moduli più comoda ed efficace per Chrome su Android (foto)

Google Chrome offre una gestione intelligente dei moduli che permette di risparmiare tempo e fatica compilando le varie voci con delle risposte memorizzate. Ma ci sono alcuni lati negativi che non vanno dimenticati.

In primo luogo, la situazione attuale non consente di selezionare l'input per ogni singolo campo, ma va in automatico a riempire tutto il modulo. In secondo luogo, il menù a cascata che ci permette di scegliere il set di opzioni occupa gran parte dello schermo.

Nelle ultime versioni di Chrome Dev e Chrome Canary per Android, è però emersa una nuova interfaccia decisamente più comoda, con una striscia di opzioni disposta orizzontalmente che compare appena sopra la tastiera, con un accesso rapido a password, dettagli sulle carte di pagamento e posizione.

All'interno di questi menù è poi possibile selezionare singolarmente una voce così che compaia nel modulo senza portare con sé tutto il resto delle risposte programmate. Considerato le tempistiche abituali, possiamo aspettarci di vedere questa novità sulla versione stabile di Chrome 85, in programma per il rilascio in agosto. Che ve ne pare?

Via: 9to5google
Fonte: ChromeStory