App

Windows 10 e Android sempre più amici: ora potete controllare la musica dello smartphone dal PC (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Windows 10 e Android sempre più amici: ora potete controllare la musica dello smartphone dal PC (foto)

Microsoft ha appena distribuito un nuovo aggiornamento per l'app Windows Il tuo telefono, quella che permette agli utenti Android e iOS di sincronizzare lo smartphone con Windows 10 e gestirne le notifiche e le chiamate.

L'ultima novità introdotta dall'aggiornamento, il quale è incluso nel May 2020 Update di Windows 10, consiste nella possibilità di gestire i contenuti musicali accessibili dallo smartphone tramite il PC Windows 10: tra i servizi supportati ci sono Spotify, Pandora, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Xiaomi Music e Google Podcast. Oltre ai classici controlli multimediali, è possibile gestire l'output del contenuto musicale. La funzionalità è attualmente disponibile esclusivamente su Android.

Per attivare la nuova funzionalità sarà necessario aprire l'app Windows, accedere alle impostazioni e abilitare l'opzione Show audio currently playing from my phone. Le due immagini presenti in galleria mostrano dove trovare l'opzione per attivare la funzionalità e l'interfaccia di controllo multimediale dal PC.

Il funzionamento della novità è subordinato anche all'aggiornamento dell'app Android Complemento de Il tuo telefono, qui sotto trovate il badge per il download.

Via: Neowin
Mostra i commenti