Windows 10 e Android sempre più amici: ora potete controllare la musica dello smartphone dal PC (foto)

Vincenzo Ronca

Microsoft ha appena distribuito un nuovo aggiornamento per l’app Windows Il tuo telefono, quella che permette agli utenti Android e iOS di sincronizzare lo smartphone con Windows 10 e gestirne le notifiche e le chiamate.

L’ultima novità introdotta dall’aggiornamento, il quale è incluso nel May 2020 Update di Windows 10, consiste nella possibilità di gestire i contenuti musicali accessibili dallo smartphone tramite il PC Windows 10: tra i servizi supportati ci sono Spotify, Pandora, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Xiaomi Music e Google Podcast. Oltre ai classici controlli multimediali, è possibile gestire l’output del contenuto musicale. La funzionalità è attualmente disponibile esclusivamente su Android.

LEGGI ANCHE: Realme C3, la recensione

Per attivare la nuova funzionalità sarà necessario aprire l’app Windows, accedere alle impostazioni e abilitare l’opzione Show audio currently playing from my phone. Le due immagini presenti in galleria mostrano dove trovare l’opzione per attivare la funzionalità e l’interfaccia di controllo multimediale dal PC.

Il funzionamento della novità è subordinato anche all’aggiornamento dell’app Android Complemento de Il tuo telefono, qui sotto trovate il badge per il download.

Via: Neowin