Motorola One Fusion+ ufficiale: schermo senza interruzioni e fotocamera da 64 megapixel (foto)

Emanuele Cisotti -

Motorola ha sempre utilizzato la sua famiglia di prodotti One per sperimentare e questo nuovo Fusion+ di cui parliamo oggi sembra voler proseguire su questa strada. Si tratta di un nuovo smartphone di fascia media di Motorola che vuole offrire un’esperienza al top per quanto riguarda la multimedialità garantendo un ampio display da 6,5 pollici senza interruzioni e una fotocamera da 64 megapixel.

Lo schermo è definito Total Vision perché non ha interruzioni come fori o notch, visto che la fotocamera frontale da 16 megapixel è integrata all’interno di un meccanismo pop-up che la fa “apparire” solo all’evenienza, mantenendo il design pulito il più possibile.

Scheda tecnica

  • Schermo: 6,5 pollici, FullHD+ (2340 x 1080 pixel), 19.5:9, IPS LCD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 730 octa core 2,2 GHz
  • GPU: Adreno 618
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB + microSD fino a 1TB
  • Fotocamere posteriori:
    • Principale: 64 megapixel ƒ/1.8 Quad Pixel PDAF
    • Wide: 8 megapixel ƒ/2.2 118°
    • Macro: 5 megapixel ƒ/2.2
    • Profondità: 2 megapixel ƒ/2.2
  • Fotocamera frontale: pop-up 16 megapixel ƒ/2.0
  • Connettività: USB-C, LTE Cat5, jack audio da 3,5 mm, radio FM, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac, slot dual SIM ibrido
  • Batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida a 15W TurboPower
  • Altro: Protezione nanocoating

Si tratta quindi uno smartphone molto interessante perché integra un processore molto performante (seppur non di ultima generazione), ben 6 GB di RAM e tanta memoria interna espandibile. Anche la connettività è buona, ma manca il chip NFC, ormai per molti indispensabile nel 2020, anche sulla fascia media. Sarà molto interessante valutare l’autonomia vista la presenza di una batteria estremamente capiente. Sul retro è infine presente un lettore di impronte digitali.

L’azienda ha poi dichiarato che l’audio sarà uno dei punti forti di questo smartphone, utilizzando lo stesso diffusore di Motorola Edge e che avrà per questo bassi 4 volte più potenti della media. Tra le sue peculiarità segnaliamo il software Android 10 personalizzato da Motorola con le sue più classiche aggiunte, come le gesture e il Moto Display e anche con la nuova My UX che permette di modificare lievemente l’aspetto grafico scegliendo alcuni elementi del tema. Ricordiamo che, al netto del nome “One” non si tratta di uno smartphone Android One.

Prezzo e disponibilità

Motorola One Fusion+ sarà disponibile nell’unico taglio da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna da giugno al prezzo consigliato di 299€. Le colorazioni disponibili saranno quella blu e quella bianca.

motorola one fusion+: attimi e ricordi ad altissima risoluzione

Motorola è riconosciuta per aver reso la tecnologia più accessibile a tutti, portando anche su dispositivi più economici caratteristiche tecniche e funzionalità appartenenti a dispositivi di fascia alta. Il nostro nuovo smartphone motorola one fusion+ si distingue dagli altri perché offre tutto quello che serve: la possibilità di scattare foto nitide e luminose da qualsiasi angolazione e in qualsiasi condizione di luce grazie a un sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 64 MP, prestazioni intelligenti e a basso consumo energetico supportate da un’incredibile durata della batteria, visualizzazione dei contenuti su un ampio display immersivo. Il tutto in un design unico. Il nuovo smartphone di Motorola racchiude un mix di tecnologie all’avanguardia unite all’affidabilità che da sempre caratterizza il brand.

Rendi indimenticabili i momenti speciali
motorola one fusion+ possiede una quad camera che permette di catturare immagini ultra realistiche ad alta risoluzione. Il sensore da 64 MP restituisce nitidezza e fedeltà nei colori ed è dotato di tecnologia Quad Pixel e modalità Visione Notturna che danno luminosità e definizione dei dettagli negli scatti grazie a una sensibilità alla luce 4 volte superiore. Tutti i momenti quotidiani possono trasformarsi in ricordi straordinari grazie al sensore di profondità che trasforma con facilità le foto in bellissimi ritratti.

L’ obiettivo ultra-grandangolare da 118º permette di includere una porzione 4 volte maggiore nell’inquadratura e la fotocamera Macro Vision avvicina l’utente 5 volte di più al soggetto, con una risoluzione di 2 volte superiore alla maggior parte delle altre fotocamere macro presenti sul mercato. Quando il soggetto è in posa, la fotocamera pop-up selfie da 16MP è in grado di catturare il momento migliore in qualsiasi condizione di luce grazie alla tecnologia Quad Pixel e alla modalità Visione Notturna, da rivedere sull’ampio display Total Vision che si estende da un bordo all’altro senza cornici.

Alimenta le tue passioni
Con un processore Qualcomm® Snapdragon™ 730 potenziato dall’intelligenza artificiale, motorola one fusion+ offre prestazioni incredibilmente fluide a basso consumo energetico per lavorare contemporaneamente su più applicazioni senza rallentamenti. Utilizzando uno smartphone, non ci si dovrebbe preoccupare della batteria. motorola one fusion+ ha una batteria potente da 5000 mAh progettata per garantire oltre 2 giorni di autonomia1. Quando arriva il momento di ricaricare, è possibile farlo velocemente con la tecnologia di ricarica TurboPower.

Vivi l’intrattenimento nella tua vita quotidiana
motorola one fusion+ ha un display immersivo da 6,5″ Total Vision Full HD+, che si estende da un bordo all’altro e una fotocamera selfie pop-up a scomparsa. Il display restituisce un’ampia gamma di colori ed è certificato per HDR10, per guardare film, spettacoli e foto con colori vividi e fedeli, con maggiore luminosità e contrasto.
Il suono è più potente grazie alla presenza di un altoparlante Hi-Fi leader di settore che offre prestazioni migliorate di 4 volte2 dei bassi, un audio più pulito e una nitidezza maggiore anche quando il volume è al massimo.

Esperienza personalizzata
Google Assistant è sempre a portata di mano grazie al pulsante dedicato presente sul bordo laterale del dispositivo. È sufficiente premerlo e utilizzare il controllo vocale per ottenere risposte alle proprie domande senza dover sbloccare il telefono.
motorola one fusion+ è arricchito della nuova suite di funzionalità software My UX, che include le Moto Experience che i consumatori da tempo apprezzano. MY UX permette di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device scegliendo tra font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte, così da rendere il proprio telefono unico.

Prezzi e disponibilità
motorola one fusion+ è disponibile in Italia da giugno a partire da 299,00 €.
Per informazioni complete su prezzi e specifiche, visita il nostro sito.