App

Facebook e il tema scuro, finalmente ci siamo? Trapelano novità sulla sezione COVID-19 e Benessere Digitale integrato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook e il tema scuro, finalmente ci siamo? Trapelano novità sulla sezione COVID-19 e Benessere Digitale integrato (foto)

L'implementazione del tema scuro su Facebook non è una storia nuova, da diverso tempo trapelano alcuni indizi in rete sulla Dark Mode per l'app Android di Facebook ma presto potrebbe esserci la definitiva svolta.

Stando a quanto trapelato dal teardown dell'ultimo apk dell'app Android di Facebook, il tema scuro sarebbe ormai pronto: gli screenshot presenti nella galleria d'immagini qui sotto mostrano la maturità della Dark Mode di Facebook, la quale sarebbe attivabile indipendentemente dall'attivazione del tema scuro a livello di sistema Android.

L'altra novità che potrebbe arrivare nell'immediato futuro consiste in una sezione dedicata al tracking dei casi di COVID-19 in specifiche regioni geografiche: l'interfaccia mostrerebbe dei grafici su diverse scale temporali. Non è chiaro se la funzionalità è prevista solo per la regione statunitense.

Infine, un'altra interessante novità in fase di sviluppo per Facebook consisterebbe in Time on Facebook: si tratta di una sorta di Benessere Digitale integrato nell'app, con un'interfaccia che mostra il tempo trascorso sul social e il numero di accessi.

Nell'ambito della sezione Time on Facebook verrebbe implementata anche la funzionalità Quiet Mode per prendersi una pausa dal social.

Non ci sono indicazioni certe su quando le funzionalità appena scovate verranno distribuite a livello pubblico. Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

Via: XDA
Fonte: 9to5Google