App

Bixby e Bixby Routines si aggiornano: integrazione con Smart TV, Finder e cronologia dei comandi (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Bixby e Bixby Routines si aggiornano: integrazione con Smart TV, Finder e cronologia dei comandi (foto)

Samsung ha da poco aggiornato Bixby e Bixby Routines, portandole rispettivamente alle versioni 2.3.19.10 e 2.5.38.2. Se l'aggiornamento di Bixby Routines sistema solamente qualche problema con IFTTT, quello di Bixby ha portato qualche interessante novità.

La prima riguarda sicuramente l'integrazione con Finder, quella casella di ricerca che si trova in alto nell'app drawer degli smartphone Samsung. Cercando funzioni come "non disturbare" viene fornita una lista dei comandi attivi di Bixby Voice (si veda la galleria). Il motivo è semplice: mostrare le capacità di Bixby Voice pr migliorarne la diffusione.

Ma non solo: ora è possibile interagire con le smart TV Samsung (modelli dal 2020) utilizzando Bixby. Per farlo è necessario che sia lo smartphone che la TV siano registrati con lo stesso account Bixby. Così facendo è possibile riprodurre video semplicemente chiedendolo all'assistente vocale.

Infine, ora è possibile controllare la cronologia dei comandi (e gestirla) semplicemente aprendo il menù ad hamburger di Bixby Home. Questi due aggiornamenti dovrebbero arrivare in automatico sugli smartphone Samsung, ma potete cercare di aggiornarli passando dal Galaxy Store.

Via: Sammobile