Con lo Snapdragon 875 arriveranno le prime fotocamere sotto al display

Lorenzo Delli

Non è certo la prima volta che parliamo di fotocamere sotto al display. Anzi, a dirla tutta le abbiamo già viste in azione, per la precisione all’OPPO Innovation Experience Zone di un evento OPPO del 2019 dove il noto produttore mostrava proprio il futuro della telefonia mobile.

A quanto pare il futuro in questione sta arrivando. Secondo un leak di un noto insider dell’industria infatti, lo Snapdragon 875 di Qualcomm che, se tutto va bene, verrà svelato il prossimo dicembre, porterà con sé le fotocamere frontali sotto al display. Ora, non sappiamo se la presenza del processore influisca in qualche modo sull’utilizzabilità o meno della tecnologia.

Quel che sappiamo è che, dando retta al leak in questione, ci sarebbe già un primo elenco di dispositivi dotati di Snapdragon 875 che sfrutteranno appunto una fotocamera frontale nascosta sotto al display. Non è poi così improbabile, visto che c’è già chi come OPPO o anche come Xiaomi che sta studiando già da tempo soluzioni del genere. Potremo finalmente dire addio a notch, fori e pop-up?

Fonte immagine: Digital Chat Station da Weibo
Via: AndroidAuthority
qualcomm