App

Google Camera 7.4 in rilascio: video con zoom 8X, comandi rapidi per il 4K e supporto a Pixel 4a/5 (foto)

Manca ancora la registrazione 4K a 60fps o 24 fps
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Google Camera 7.4 in rilascio: video con zoom 8X, comandi rapidi per il 4K e supporto a Pixel 4a/5 (foto)

Dopo una versione leak uscita qualche settimana fa, Google avvia il rilascio ufficiale di Google Camera 7.4 tramite Play Store, con alcune novità degne di nota, soprattutto per i possessori di Pixel 4 e 4 XL.

Sono quest'ultimi infatti a guadagnare la possibilità di registrare video ad un livello di zoom 8x. Per gli altri smartphone Pixel, il limite rimane quello del passato, ovvero 6x. Nessuna novità per i video 4k a 60fps o 24fps, ancora non disponibili (a meno che non vogliate provare FiLMiC Pro).

Oltre a questo, nel comparto video abbiamo l'aggiunta di un comando rapido molto utile: insieme alle impostazioni per il flash e per il numero di frame, nella modalità video compare anche la possibilità di scegliere in modo rapido tra risoluzione FHD o 4K, come mostrato nelle immagini qui sotto.

In ultimo, i colleghi di XDA hanno scovato all'interno del Manifest dell'APK delle righe di codice che suggeriscono il supporto a Pixel 4a e Pixel 5, che arriveranno con la configurazione 2020 della Google Camera.

Fonte: XDA