Contrordine, ci sarà un Galaxy Note 20 Ultra? Ecco le possibili specifiche (da urlo!)

A farne le spese però sarebbe Galaxy Note 20+, che potrebbe non vedere mai la luce.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Contrordine, ci sarà un Galaxy Note 20 Ultra? Ecco le possibili specifiche (da urlo!)

Possibile colpo di scena sulla strada che porta al lancio della nuova serie Galaxy Note 20. A lungo i rumor hanno concordato sulla presenza di due modelli, chiamati Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20+, ma ora sembra aprirsi una breccia in questa granitica certezza: Samsung lancerà anche Galaxy Note 20 Ultra?

In rete è apparsa la certificazione Bluetooth di uno smartphone inedito, nome in codice SM-N986U, indicato in modo esplicito come Galaxy Note 20 Ultra. Occorre però fare attenzione proprio al nome in codice, già circolato in precedenza e fin qui attribuito a Galaxy Note 20+. È dunque possibile che Samsung abbia optato per rinominare Ultra la versione conosciuta finora come Plus, mantenendo inalterato a due il numero di modelli da lanciare, ma puntando ad un nome più altisonante, inaugurato quest'anno con la serie Galaxy S20.

Dal punto di vista delle specifiche, si parla di un display AMOLED da 6,9" in risoluzione 1.440 x 3.040 pixel da 120 Hz (LTPO, ovvero con frequenza variabile), 12/16 GB di RAM, 128/512 GB di memoria interna, batteria da 4.500 mAh con ricarica ultra rapida da 45 W, S-Pen migliorata.

Il chip sarebbe l'Exynos 992, ovvero una revisione dell'attuale Exynos 990, si vocifera realizzato con processo costruttivo a 6 nm, per una migliore efficienza energetica.

Lato fotografico, il sensore principale sarebbe da 108 MP, affiancato da una fotocamera da 12 MP con lenti ultra grandangolari e da un teleobiettivo da 13 MP con zoom 4x. Frontalmente, incastonato in un foro posizionato nella parte superiore centrale del display, ci sarebbe una fotocamera da 40 MP.

Mostra i commenti