Sony introduce su Xperia 1 II una funzione che piacerà ai giocatori assidui e a chi tiene alla salute della batteria (video e foto)

Roberto Artigiani

Il calore eccessivo derivante da un’intensa attività di calcolo non fa bene ai circuiti dello smartphone, si sa, ma quando a questo si aggiunge il surriscaldamento causato dalla ricarica elettrica le cose si mettono anche peggio soprattutto per la batteria. Per porre rimedio a questa eventualità Sony ha introdotto una comoda opzione su Xperia 1 II. Si tratta della possibilità di escludere la ricarica mentre si sta giocando.

L’opzione si chiama “H.S Power Control” dove “H.S.” sta per “Heat Suppression” ossia soppressione del calore. Attivandola il telefono smette di ricaricarsi per evitare di surriscaldare il dispositivo degradando la capacità elettrica della batteria. In questo modo inoltre le performance di gioco possono rimanere elevate senza risentire dei tipici rallentamenti dovuti a temperature elevate.

LEGGI ANCHE: Ora potete ascoltare le nostre notizie anche tramite Alexa

Come potete vedere dall’immagine a fine articolo, l’opzione è presente all’interno di Game Enhancer, l’app di Sony dedicata alle ottimizzazione per il gaming. Come si può vedere nel secondo video qui sotto, la funzione, al di là della descrizione, sembra in realtà mantenere attiva la carica elettrica anche se a un regime molto più basso. Ad ogni modo si tratta di una piccola novità che sarà sicuramente benvenuta dai gamer assidui e che ci piacerebbe venisse estesa al resto del regno Android.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Xperia Blog
Sony Xperia 1 II

Sony Xperia 1 II

8.4

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,5" 4K- / 1644 x 3840 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4000 mAh