Ecco lo smartwatch Wear OS più costoso al mondo: Hublot presenta Big Bang e (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco lo smartwatch Wear OS più costoso al mondo: Hublot presenta Big Bang e (foto)

Il mondo degli smartwatch Wear OS è davvero variegato e include anche alcuni prodotti di nicchia caratterizzati da materiali pregiati e prezzi oltre le aspettative. È questo il caso del nuovo Big Bang e che ha appena ufficializzato l'azienda svizzera Hublot.

Hublot Big Bang e: Caratteristiche Tecniche

I punti di forza del nuovo smartwatch di Hublot sono sicuramente i materiali: la cassa è realizzata in titanio, con una seconda variante realizzata in ceramica nera, e il display AMOLED è rivestito da vetro zaffiro. Attorno alla cassa è integrata una ghiera rotante per interagire con l'interfaccia. Lo smartwatch è certificato per la resistenza all'acqua fino a 30 metri di profondità.

Il comparto hardware è abbastanza standard, considerando gli altri dispositivi Wear OS presenti nel mercato italiano: il processore è uno Snapdragon Wear 3100, accoppiato a 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. Rimarranno delusi coloro che esigono il supporto ai pagamenti digitali: non ci sono né il modulo GPS né quello NFC. La batteria ha una capacità pari a 300 mAh.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Big Bang e di Hublot arriva a un prezzo di lancio equivalente a circa 5.000€, che sale a circa 5.600€ per la variante in ceramica nera. Questo dettaglio lo rende sicuramente il Wear OS più costoso nel mercato smartwatch. Il dispositivo verrà lanciato anche nel mercato europeo, al momento non è stata comunicata una data di lancio ma potete restare aggiornati consultando la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Via: 9to5Google