Wear OS si aggiorna: in arrivo il promemoria per lavarsi più spesso le mani

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Wear OS si aggiorna: in arrivo il promemoria per lavarsi più spesso le mani

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Wear OS, la piattaforma software dedicata ai dispositivi indossabili, il quale prepara il terreno a un'importante novità che abbiamo già intravisto in passato.

La novità si riferisce al promemoria d'igiene delle mani, una feature software che abbiamo già intravisto su alcuni dispositivi Wear OS in fase di test qualche settimana fa. Google starebbe lavorando all'implementazione pubblica per tutti gli utenti Wear OS della funzionalità, la quale ha acquisito fondamentale importanza dopo la pandemia globale legata al COVID-19.

La funzionalità sarebbe strutturata come già abbiamo intravisto in questo articolo: il promemoria integrerebbe anche un timer di almeno 40 secondi, durante i quali provvedere all'igiene delle mani. Il promemoria verrebbe proposto ogni tre ore, in accordo con le indicazioni fornite dalla World Health Organization. Secondo i nuovi dettagli emersi, la funzionalità sarebbe integrata a livello di sistema Wear OS, e non solo attraverso l'app Orologio come era sembrato qualche settimana fa.

La versione 2.37 di Wear OS è attualmente in fase di distribuzione, dopo l'installazione non troverete ancora la novità dei promemoria relativi all'igiene delle mani. Torneremo ad aggiornarvi quando la funzionalità verrà distribuita pubblicamente.

Fonte: 9to5Google