Ecco il primo Android TV di Google: tutti i dettagli sul nuovo Chromecast, telecomando e interfaccia grafica (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il primo Android TV di Google: tutti i dettagli sul nuovo Chromecast, telecomando e interfaccia grafica (video e foto)

Qualche mese fa abbiamo parlato dei primi dettagli trapelati a proposito del nuovo Chromecast che ha in cantiere Google e ora possiamo averne una ricca anteprima. Oltre all'aspetto del nuovo dongle di Google, sono trapelati interessanti dettagli sul telecomando e l'interfaccia grafica.

L'aspetto più importante che riguarda il nuovo dongle di Google è stato confermato: si tratterà del primo Android TV di BigG, dotato dunque di un telecomando e di un'interfaccia utente dedicata. Le immagini presenti qui sotto mostrano il look di Sabrina, corrispondente al nome in codice del nuovo Chromecast di Google: le linee sono simili all'ultimo Chromecast Ultra, con colorazioni più ricche come nero, bianco e rosa.

A fianco del nuovo Chromecast targato Google arriverà un telecomando, a conferma dell'identità da Android TV del dongle: il telecomando è stato certificato come Google Remote e sfoggia un look molto simile a quelli lanciati per Daydream e Apple, dall'immagine scorgiamo la presenza del pulsante dedicato a Google Assistant.

Visto che il telecomando viene mostrato in parte, non è chiaro se verranno integrati pulsanti con collegamenti diretti a altri servizi di streaming multimediale.

A corredo di tutto ciò vediamo la nuova interfaccia utente che dovrebbe essere presentata con il nuovo Android TV da Google: l'interfaccia presuppone una grafica molto simile a quella già vista su altri dispositivi Android TV già in commercio, come la Mi Box S.

Le fonti riportate da XDA indicano un ipotetico prezzo di lancio particolarmente interessante per Sabrina: si parla dell'equivalente di circa 70€ per il mercato statunitense, un prezzo coerente con quello di Chromecast Ultra. Non sappiamo esattamente quando Google lancerà il suo primo Android TV, non è escluso di vederlo svelato al fianco dei nuovi Pixel 4a a luglio.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: XDA