Opera Mini festeggia la versione 50 con un design tutto nuovo! (foto)

Roberto Artigiani

Dopo essere stato uno dei browser “leggeri” tra i più interessanti in circolazione Opera Mini ha sofferto un po’ di abbandono. Negli ultimi anni in particolare l’aspetto grafico non riceveva le attenzioni necessarie per mantenerla “fresca” e in competizione con i rivali. Tutto ciò viene risolto ora con l’aggiornamento alla versione 50.0, già disponibile sul Play Store.

Il browser alternativo a Chrome e Firefox vi dà il benvenuto con una schermata tutta nuova in cui potete personalizzare la home e scegliere temi e colori che preferite in maniera molto rapida. La barra superiore – come tutte le altre sezioni dell’app – non è più colorata, ma rispettando le nuove regole del Material Design presenta una leggera sfumatura grigia. La barra di ricerca presenta un paio di pulsanti nuovi mentre le categorie di notizie sono subito sotto.

LEGGI ANCHE: Ora potete ascoltare le nostre notizie anche tramite Alexa

Se l’estetica è tutta nuova a livello di funzionalità invece non ci sono novità. Per scaricare l’ultima versione potete usare il badge qui di seguito per essere reindirizzati direttamente alla pagina del Play Store.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Android Police